Coffe Time

Extra Coffe Time: Grazie.

Non tutti lo sanno ma per molti anni, ho avuto la strana coincidenza di avere moltissimi sposi medici, infermieri o volontari di ambulanza.

In questi mesi più che mai, abbiamo visto quanto davvero questi siano mestieri che richiedono uno spirito ferreo, una volontà unica di mettersi anche a rischio pur di salvare il prossimo e prendersene cura, venendo trasformati di colpo in eroi e diventando improvvisamente l’unica linea di difesa per il resto del mondo.

Mentre il settore wedding faceva dirette e postava foto di momenti felici per tenere alto il morale di tutti noi, io mi sono fatta una semplice domanda: Anche io dovrei farlo? Anche per me che sento tutti i giorni le loro lotte, è giusto postare foto e video, o è meglio il silenzio? Alla fine l’unica risposta che sono riuscita a darmi è stata: il silenzio era la mia strada.

Ho deciso di tenere un momento di riflessione e di silenzio proprio per loro, per tutti i miei sposi ed amici in prima linea, e proprio ora che le cose sembrano migliorare, mi sembra giusto dire un immenso GRAZIE a tutti quelli che hanno combattuto per noi. Grazie perché sono onorata di essere stata la vostra Wedding Planner e sono onorata di poter chiamare molti di voi amici.

So che chi tra di voi leggera questo post, magari penserà che è quasi superfluo, perché per molti di voi io sono stata una chiamata fissa in questi mesi e vi ho già detto il mio grazie più volte dal vivo, però permettetevi di essere ripetitiva e di dirvelo ancora una volta:

Grazie di tutto, perché la vita che avete fatto per permettere a noi di restare a casa non é stata facile. Grazie perché ho sentito le vostre voci impaurite davanti ad un tampone per quel dannato virus e ho sentito le vostre risate davanti a quel negativo che vi veniva comunicato. Grazie perché mi chiamavate per sapere come stavo io quando in realtà ero più preoccupata io per voi. Grazie di essere entrati nella mia e nella nostra vita e soprattutto, grazie di averci fatto prendere parte alla vostra. Grazie di tutto. Semplicemente Grazie.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *