Coffe Time

Coffe Time: Cos’è la Bellezza?

Avete mai pensato davvero a che cosa sia la bellezza?

Per alcuni la Bellezza è armonia, per altri è simmetria, per altri ancora è un sentimento, una parola, un emozione. Volete sapere cosa penso sia la bellezza? Per me è tutto ciò che da gioia, serenità e soprattutto è l’insieme di ciò che ci fa sentire davvero e realmente felici. Essendo una Wedding planner ormai da anni, molte volte ho potuto sbirciare su gruppi di spose, di fornitori o colleghe, che parlavano di ciò che fosse davvero bello, davvero valevole di ammirazione o di stima. Vedendo quelle foto che spesso venivano distrutte, molte volte per dei dettagli talmente piccoli che anche con occhio critico vedevo con molta fatica, mi sono accorta di una cosa che mi ha colpito come quasi un epifania. Di quei dettagli imperfetti, gli sposi molte volte erano orgogliosi e soprattutto ne erano felici. Quelle imperfezioni seppur non volute a volte, erano quello che li rappresentava di più.

Ho sempre pensato che la perfezione fosse noiosa, stereotipata, non raggiungibile e decisamente arrogante come obiettivo a cui aspirare, ma devo ammettere che forse non avevo mai avuto il tempo di fermarmi a pensare a cosa davvero è la bellezza o la perfezione in sé. La perfezione è proprio in quei difetti invece, è proprio in quel sorriso che gli sposi, fieri di quei difetti e di quegli anacronismi, avevano sul volto in tutte quelle foto che tanto venivano criticate.

Ecco perché ho deciso di parlarvi di bellezza. Molte volte ho sentito spose e sposi dirmi che non avevano abbastanza budget per fare un “bel” matrimonio, e altrettanto spesso ho sentito colleghe/i o anche invitati, criticare quella o questa scelta fatta da sposi che pensavano di aver creato qualcosa di bellissimo ma che per loro era mediocre o un po’ folle. Da SuperWeddy voglio dirvi una cosa: bello è ciò che vi piace e non è una frase fatta.

La bellezza è negli occhi di chi guarda, e quando si parla del vostro matrimonio, la definizione di bello é la vostra e quella di nessun altro.

Non cercate di rincorrere quella chimera che alcuni stereotipi vi convincono essere la PERFEZIONE con tutte le lettere maiuscole. Il vostro matrimonio è solo vostro, e se voi siete felici con un castello Disney come Tableu de Marriage o con delicate peonie color pastello nel bouquet, fatelo perché vi farà felice e il giorno delle vostre nozze è l’unica cosa che davvero importa.

Come sempre…la vostra SuperWeddy

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *