Sogni&Segreti

Piccoli Segreti: il Bouquet

Eccoci ancora qui carissime per altri piccoli segreti sul matrimonio!

Il bouquet è un accessorio speciale, romantico ed unico che negli anni ha sempre simboleggiato la sposa e il suo essere unica ed inimitabile.

Le varie mode ed epoche hanno influenzato le sue dimensioni, le sue composizioni e anche il suo essere utilizzato o meno, ma da sempre una cosa lo ha sempre contraddistinto: è un complemento che ogni sposa desidera e adora!

Che sia a cascata, a palloncino, di stoffa, carta, fiori recisi o erbe aromatiche, prima o poi la domanda che ogni sposa si pone è solo una: Chi sceglie il bouquet?

Molte tradizioni impongono che il bouquet sia l’ultimo regalo che il futuro marito fa alla sua futura moglie nel ruolo di fidanzato.

Per questo solitamente veniva recapitato a casa della sposa la mattina del matrimonio o consegnato dallo sposo stesso o da un paggetto sul sagrato della chiesa delle nozze.

La possibilità del futuro marito di scegliere un bouquet che fosse in grado di accordarsi con lo stile del vestito della sposa (che di regola non poteva vedere per scaramanzia) poteva portare a piccoli errori o alla necessità di far scegliere i fiori da utilizzare alle madri o al fiorista stesso.

Negli ultimi anni, il bouquet solitamente viene scelto dalla sposa ed è il fiorista o la wedding planner che il giorno del matrimonio lo recapita alla futura sposina!

Uno dei momenti più belli del giorno delle nozze è poter vedere lo sguardo pieno di felicità della propria sposina che ammira per la prima volta il proprio bouquet!

Volete ottenere un effetto wow strepitoso? Scegliete per il vostro bouquet un fiore che non è richiamato nell’allestimento. Chiedete di preparare un bouquet speciale per voi, e lasciate invece coordinati i bouquet delle damigelle. Dopotutto voi siete la sposa e come protagonista un po’ di estro non stona mai!

 

Piccolo segreto: Se volete lanciare il bouquet durante il ricevimento alle vostre amiche single, ma volete anche poterlo conservare magari in una bella teca di vetro o destinarlo ad altro (molte spose di religione cattolica lo danno in pegno alla Madonna e molte altre decidono di lasciarlo alle proprie mamme) chiedete di farvi preparare un secondo bouquet, in modo da non perdere il magico momento con le vostre amiche!

 

La vostra SuperWeddy

Fonte Ph: StyleMePretty, Pinterest, Katekyn James Photography, Etsy

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *