10 consigli per...

10 Piccoli Consigli…Per un Matrimonio autunnale

Si sa che i matrimoni d’autunno sono i più particolari e complicati, soprattutto a causa del tempo ballerino che non da la certezza di un sole splendido come Giugno e Luglio, ma non disperate mie care! Ecco i 10 pratici consigli della vostra SuperWeddy per affrontare il vostro grande giorno con la sicurezza e la tranquillità di una SuperBride!

1 – L’abito: L’abito da sposa non è un abito stagionale, non ha quindi una vera e propria differenza di tessuti tra un abito invernale ed uno estivo. Questo però non vuol dire che non si possa trovare piccoli escamotage per ovviare al problema “Freddino” delle giornate autunnali!
La strategia delle nostre mamme che da piccole ci dicevano che nel dubbio del tempo ci si veste a “Cipolla” ci viene quindi in aiuto! Scegliete abiti in grado di abbinarsi bene a coprispalle o scialle e magari affidate alla vostra Damigella d’Onore una pashmina dello stesso colore del vestito (evitiamo un effetto bicolor stile: va beh il bianco è tutto uguale…non lo è!) in modo da poter godere anche degli spazi esterni della vostra location!

by WeddingSparrow
by WeddingSparrow

2- Gli accessori: i tacchi si sà, sono il nostro amore e la nostra maledizione, ma il giorno che si indossa un abito da sposa sono poche le cose che ci tengono lontane da quel bellissimo tacco 12 che abbiamo sempre sognato.
La regola perfetta delle 3 paia di scarpe in autunno diventa un vero mantra.
Preparate almeno altre due paia di scarpe per il vostro grande giorno e variate l’altezza dei tacchi e dello stile di scarpa. Avete scelto una location con meravigliosi prati o con suggestivi spazi aperti? Optate per una zeppa o un tacco abbastanza largo da non farvi sprofondare nel terreno. Le vostre caviglie ringrazieranno e sarete salve da eventuali cadute. Se non volete rinunciare ad un tacco killer sceglietelo per la vostra favolosa entrata in chiesa. Anche qui la vostra WeddingPlanner potrà darvi una mano permettendovi di tornare sui vostri favoli tacchi durante il servizio fotografico!

3- La location: evitate posti che non hanno un PianoB! Il piano B è il classico piano piogge/brutto-tempo. Il solo potrebbe essere splendido e regalarvi una giornata indimenticabile, ricca di colori e tramonti mozzafiato, ma il rischio di trovarsi inzuppati e tutt’altro che felici è dietro l’angolo, quindi preferite luoghi che siano mozzafiato anche in caso di pioggia.

4- La palette colori: la palette colori è l’insieme dei colori che creeranno il legame e il fil rouge del vostro grande giorno, rendendo tutto armonioso e coeso. Non fermatevi alla classica palette colori autunnale! Osate anche accostamenti più particolari: è il vostro matrimonio dopotutto! Via libera quindi ai viola, ai verdi e ai colori decisi e importanti! Anche oro e argento sono sempre dei must, ma attenti a non ricreare un atmosfera natalizia o rischierete un affetto troppo artificioso!

5- i decori: è autunno e autunno vuol dire zucche e foglie colorate dei colori dell’oro e del marrone, quindi sfruttate quello che la natura ci offre! Questo non vuol dire che non si posso tingerle di un tocco glamour e personale!

dad13592a0e986363bb6aaaed3050020    6510524152423f3f94edf0986fc8b83c

6- Il trucco: Se il vostro grande giorno è molto vicino al vostro ritorno dalle vacanze ricordatevi di scegliere il vostro trucco tenendone conto. Fissate quindi la prova trucco portando con voi foto delle ultime vacanze al mare e affidatevi a professionisti in grado di modificare il trucco per ogni evenienza.

7- I fiori: Ad oggi molti tipi di fiori sono reperibili tutto l’anno ma non lasciatevi attrarre da questa possibilità. Scegliete fiori che siano in grado di rimanere splendidi sia con l’umidità che col caldo in modo da non ritrovarvi con fiori appassiti o spenti. Affidatevi quindi ai fiori di stagione e al consiglio del vostro Flower Designer!

2c902b0a7ee1c7b067d1c606af74d4a8

8- Ritornate alle buone abitudini: La fretta non porta mai a nulla di buono soprattutto per l’organizzazione di un giorno così speciale. Fissate l’appuntamento dal parrucchiere per curare i capelli provati da sole e sale, riprendete le buone abitudini di manicure e pedicure e non sperimentate trattamenti nuovi o nuovi tipi di tinta o smalti permanenti. Meglio lasciare gli esperimenti per il futuro!

9- Lo sposo: The last but not the least…Cari sposi sfruttate l’autunno a vostro vantaggio! Allestite un angolo solo per voi e i vostri testimoni presso la vostra location! Il tempo più fresco vi permetterà di godervi il classico Brandy&Chocolate senza il caldo classico dei mesi estivi e potrete ritagliavi un piccolo angolo in cui festeggiare.

10- Piccole cure per gli invitati: Il freddo sta per arrivare ma non volete rinunciare ad un ricevimento all’aperto? Se il vostro è uno stile country o rustico, predisponete delle coperte per i vostri invitati, magari con la data del vostro giorno e le vostre iniziali. I vostri invitati vi ringrazieranno e potrete vivervi momenti romantici con il vostro novello sposo! Se avete già il presagio che pioverà, regalare degli ombrelli personalizzati potrebbe essere la vostra idea vincente!

1f6db863505088be344824d589f70468   b68efbf280e927794c525f516f928cff

Divertitevi: e adesso…godetevi il vostro grande giorno e ricordatevi: I sogni si avverano e il vostro è appena iniziato!

La vostra SuperWeddy

Photo by: Pinterest

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *