Piccoli Segreti,  Sogni&Segreti

Team Bride!

Damigelle, migliori amiche, complici, sorelle…come le si voglia chiamare le componenti del mitico Team Bride sono le persone più importanti e basilari del vostro grande giorno!
Perché non ricompensarle con qualcosa di magico, speciale e personale?
Chiedere alle proprie amiche di fare da damigelle o testimoni o anche solo da aiuto per quel giorno è una delle domande più importanti che farete come spose, meglio quindi preparasi al meglio e soprattutto preparasi a stupire! 😉

Ecco una piccola guida da seguire per fare felici le vostre Damigelle!

PRIMA DELLE NOZZE!

1- La Fatidica domanda!

Prima cosa importante: chi scegliere come Damigella d’Onore?

La tradizione che ci arriva direttamente dagli USA da alle damigelle d’onore una responsabilità non trascurabile!

Sono loro, infatti, le vere eroine della sposa, e detengono lo stupendo potere di aiutare la sposa a vivere con serenità e felicità il giorno delle nozze!

A loro spetta accompagnare e sostenere la sposa nelle sue scelte per la organizzazione, e soprattutto sono incaricate di arruolare tutte la amiche della futura sposina per il fatidico addio al nubilato.

Ruolo sempre più importante e che finalmente sta cominciando a prender piede anche in Italia, la scelta della damigella è forse importante quanto quella del proprio abito da sposa, quindi perché non renderla speciale ed unica?

Una idea originale potrebbe essere quella di utilizzare un rimando alla classica proposta di matrimonio, regalando alla propria amica speciale un anello (caramella, portachiavi, lucidalabbra o altro) magari avvolto da una splendida scatolina Craftata a mano da voi sposine! Nessuno può resistere a qualcosa fatto handmade, soprattutto se gronda affetto e allegria!

Se avete tante damigelle, potete organizzare un piccolo party a tema, o portarle via per una stupenda giornata alla SPA! In questo modo nessuna di loro si sentirà trascurata o interpellata dopo le altre! 😉

2- L’abito da damigella

Molte spose, soprattutto per tradizione anglosassone, decidono di scegliere direttamente loro l’abito da damigelle, senza coinvolgere le dirette interessate.

Per quanto sia vero che avere damigelle che indossano lo stesso abito sia davvero di impatto per l’ estetica del matrimonio, molte volte si ha amiche con fisici o statura completamente diversi.

Come risolvere il problema senza far torto a nessuna?

Chiedete alle vostre amiche di scegliere l’abito che più preferiscono e mettete solo pochi paletti, come “colore” o lunghezza dell’abito. In questo modo nessuno si sentirà a disagio.

352158789ac7d5f84720f1bed516e38a

Il sorriso sui loro volti sarà più bello del vederle con abiti simili, fidatevi!

IL GIORNO DELLE NOZZE

Ecco il giorno più bello, intenso e soprattutto emozionante!

Le damigelle saranno le vostre rocce durante tutto il tempo della preparazione.

Se vi sposate di mattina organizzate una colazione leggera per tutte, in modo da creare una atmosfera allegra e scherzosa. VI aiuterà a rilassarvi, e tra una piastra, un po’ di mascara ed un caffè ( rigorosamente decaffeinato se siete la sposa!) i preparativi saranno sicuramente più divertenti!

Se il matrimonio è di pomeriggio, la tensione sarà maggiore perché sarete già sveglie dalla mattina presto. Per godervi i momenti con le vostre amiche chiedete al fotografo di arrivare un po’ prima, in modo da poter fare molto foto scherzose con le ragazze.

Il tempo passerà più in fretta e voi avrete tante foto per ricordare i momenti meravigliosi passati assieme durante quel giorno!

Volete l’effetto Wow? Fate preparare dal fiorista un braccialetto di fiori per le vostre damigelle da indossare durante la giornata, oppure regalate ad ognuna di loro qualcosa che posano indossare quel giorno. Sarà una piccola premura che vi renderà la sposa e l’amica migliore del mondo!

DOPO LE NOZZE

La classe non è acqua mie care, non dimenticatevi quindi di ringraziare le vostre amiche speciali, perché essere una damigella è molto più di indossare un abito e portare un bouquet davanti a voi nella navata della chiesa.

Per delle amiche così speciali serve un regalo speciale!

c907a33d6ddafb737257ed70568ca2c1

Scegliete qualcosa di personale e che simboleggi la vostra amicizia. Banditi quindi i regali stereotipati o di massa! Qualcosa di piccolo e semplice basterà, come una lettera scritta a mano da voi,  una cornice con la vostra foto assieme con una piccola dedica, una candela profumata con la sua fragranza preferita o un libro che cercava da tempo. Date fondo alla vostra immaginazione…dopotutto nessuno conosce le vostre amiche come le conoscete voi! 😉

 

La vostra SuperWeddy

 

Fonte Ph: Pinterest, Bells&Candles Photo

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *