Piccoli Segreti

Piccoli Segreti: Qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di prestato e qualcosa di blu!

Care sposine,
Eccoci di nuovo qui assieme a parlare di quei piccoli segreti riguardanti il matrimonio!
Da questa settimana la seconda settimana del mese sarà dedicata alla rubrica dei “Piccoli Segreti” e quindi eccoci qui con il primo!

“Something Old, Something New, Something Borrowed, Something Blue…”

Quante di voi al momento della scelta dei piccoli accessori da indossare o da avere con voi per il vostro grande giorno, hanno pensato a questa piccola lista?

Ecco quindi cosa simboleggiano questi piccoli accorgimenti che la tradizione anglosassone ci ha tramandato, ma mi raccomando mie care…Rimanga tra noi!

5a4c0c82addad4e2181d65e18c68ed74

“Something Old” – Qualcosa di vecchio: solitamente è un oggetto di famiglia lasciato alla sposa dalla propria mamma, zia, o sorella e simboleggia le radici che la sposa ha con la propria famiglia di origine. Che sia il vestito da sposa di famiglia, il velo della vostra sorella maggiore o la giarrettiera di una cugina, il “Qualcosa di Vecchio” è uno dei piccoli porta fortuna più dolce che ci sia.

“Something New” – Qualcosa di nuovo: Simboleggia la nuova vita che la sposa andrà a vivere ed iniziare attraverso il matrimonio. Molte spose decidono che sia il vestito da sposa, gli orecchini o la giarrettiera, ma su questo portafortuna la fantasia è il vostro unico limite!

“Something Borrowed” – Qualcosa di prestato: Come il “Something Old”. questo piccolo o grande “Something” è di solito un oggetto o un capo prestato da un amica/amico. Simboleggia la felicità “prestata” che si vive ogni giorno attraverso la vicinanza dei propri cari. Spazio quindi alla fantasia delle vostre damigelle e dei vostri amiche!

“Something Blue” – Qualcosa di Blu: Eccoci all’accessorio che di solito lascia più perplessi. Il blu simboleggia la fedeltà e la purezza dell’amore e per la sposa significa che il proprio amore sarà eterno e incrollabile. Se volete qualcosa di discreto fate ricamare la data del vostro grande girono con un filo azzurro sulla fodera del vostro abito da sposa, o cucite un piccolo fiocco azzurro sulla vostra giarrettiera. Le più estrose potranno avere un fiore blu tra i capelli o scegliere di indossare un poco di blu sulle proprie scarpe o l’abito.

Volete rendere ancora più unico il vostro “Something Blue”? Chiedete alle vostre damigelle o alle vostre amiche più care di firmare o lasciare una dedica sulla suola delle vostre scarpe da sposa. Avrete un ricordo del loro amore con voi in ogni momento e sarà un gesto divertente e tenero da fare durante la preparazione!

Volete essere davvero eleganti ed uniche? Scegliete il tocco di classe e romanticismo dato dai bellissimi veli dipinti. Un vero Must di quest’anno.

Che vogliate seguire la tradizione o che svegliate di optare solo per alcuni sui aspetti, ricordatevi il Primo Vero Piccolo Segreto per il vostro grande giorno: Siate Felici e Godetevi ogni singolo attimo!

La Vostra SuperWeddy.

Fonte Ph: Pinterest, Style me Pretty, MOD Wedding

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *